EVENTO LIVE: I 3 ELEMENTI CHIAVE DEGLI STUDI ODONTOIATRICI DI SUCCESSO - Odontoacademy.it

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EVENTO LIVE
28 MAGGIO 2022
EVENTO LIVE
Presso la filiale Bquadro
Torre Vesuvio,
Via Boscofangone Zona Asi, SNC - Nola (NAPOLI)
ore 9.00/13.00
EVENTO LIVE:
I 3 ELEMENTI CHIAVE DEGLI STUDI ODONTOIATRICI DI SUCCESSO

COSTO: 190 € *
* Oppure richiedi il Voucher di accesso gratuito a Bquadro Filiale Nola (NA)


I 3 ELEMENTI CHIAVE DEGLI STUDI ODONTOIATRICI DI SUCCESSO

Un vero e proprio viaggio attraverso la pianificazione di nuove strategie per aumentare la visibilità del tuo studio sul territorio.
Scoprirai i 3 elementi chiave che contraddistinguono gli studi odontoiatrici di successo e pianificare un piano di crescita per il tuo studio, in termini di prestigio, fatturato e redditività.

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SOLO 30 POSTI
ANCORA DISPONIBILI
Speaker del corso:

Claudio Gammella
Medico odontoiatra - Marketing Specialist





Imprenditore, investitore e Founder di Odontomedica Group srl (www.odontomedica.it)

-Consulente di Marketing Etico in odontoiatria per le aziende, università e centri odontoiatrici.

- Classe 1967, laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli.

- Docente esterno presso l'Università Aldo Moro di Bari nel Master Organizzazione dello studio odontoiatrico e dinamiche di Dental Marketing A.A. 2018/2019

- Relatore presso l'Università Federico II di Napoli nel Corso di Perfezionamento in “"Nuovi Materiali Dentari, Tecniche CAD-CAM e di stampa 3D in Odontoiatria" A.A 2020

- Relatore presso l'Università dell'Aquila nel corso di Marketing Etico ed Efficace per lo Studio Odontoiatrico mono-professionale A.A 2019

- Ideatore e Fondatore di Odontoacademy la prima scuola di formazione in Italia sul Marleting Etico e Innovation Management finalizzata ad aumentare le perfomance dello studio e del team di lavoro: ovvero l’insieme di Strategie e Strumenti che utilizza uno studio odontoiatrico per aumentare l’efficienza, il numero di pazienti, il fatturato, e l’efficacia comunicativa nel presentare e spiegare un piano di cure aumentando la percentuale di adesione del preventivo.

Nel 2016 ha fondato Odontomedica group, la prima start up innovativa in Italia nel settore odontoiatrico,  ad oggi  conta 6 sedi distribuite sul territorio italiano, una inToscana (Firenze) e 5 in Campania.

Quali sono gli studi odontoiatri che i pazienti preferiscono?

In questo corso imparerai:
  • Le nuove strategie di marketing etico da adottare oggi
  • Da cosa NON dipende il successo
  • L'impatto dei cambiamenti sul comparto odontoiatrico
  • L' empowerment del paziente social oriented
  • i 5 passi fondamentali per costruire la tua strategia di comunicazione per il tuo studio

EVENTO LIVE 


Finalità dell'evento:

L’obiettivo centrale del corso è la comprensione dell’odierno scenario in cui si trova ad operare una struttura sanitaria e il Team di lavoro considerando:
  • L’evoluzione del mercato
  • Il cambiamento della domanda e dell’offerta,
  • Il fenomeno dell’“Empowerment” del paziente
  • La comunicazione e i Social
  • La definizione degli scenari futuri.

Lo scopo del corso è rendere consapevole la classe medica e il personale sanitario della necessità di innovare e adattare il modello organizzativo dello studio alle esigenze di un mondo che cambia sempre più velocemente, ma conservando allo stesso tempo la tradizione, il decoro e i principi etici fondanti dell’arte medica.

Quindi risulta indispensabile per il medico aggiungere oltre alle abilità cliniche,  le discipline extracliniche come il Marketing Etico, il Management Sanitario e la Comunicazione Efficace per poter aumentare la performance dello studio e competere in un mercato così selettivo e ipercompetitivo come quello attuale.

Obiettivi didattici:

Il corso si propone inoltre di far acquisire ai partecipanti le capacità necessarie definite “SKILL TRASVERSALI” che esulano dal bagaglio formativo accademico convenzionale. La conoscenza e padronanza delle abilità cliniche che in passato risultavano discriminanti per ottenere successo, oggi da sole possono non bastare per assicurarsi automaticamente un quota di mercato territoriale e un flusso costante di pazienti verso il proprio studio.

Il corso si propone di offrire ai partecipanti attraverso una didattica interattiva, di conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti come il digital marketing, social network e promuovere il trasferimento di tutti gli strumenti teorici e pratici finalizzati ad aumentare la performance e il successo  della struttura sanitaria.
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