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PRESENTA:
CORSO DI FORMAZIONE
MANAGEMENT ODONTOIATRICO
INNOVAZIONE - CRESCITA - CONTROLLO
Un Viaggio nel percorso
decisionale del paziente
web-oriented
Tecniche e strategie per distinguersi e farsi
preferire rispetto ai competitors.
Sabato 15 FEB 2025
ore 8.30 / 18.00
12 CREDITI ECM
SEDE
BERAHA DENTAL
VIA R. RUGGIERO 119 NAPOLI
ISCRIVITI ORA
MANCANO POCHI GIORNI
Sabato
15 FEBBRAIO 2025
ore 8.30 / 18.00
One Day – INTENSIVE PROGRAM
Scopri come costruire una Patient Experience e trasformare un nuovo potenziale paziente in un Fan e Ambasciatore del tuo studio.
Il Corso LIVE è articolato su dinamiche di Management & Marketing Odontoiatrico ed è finalizzato ad aumentare l'efficienza e l'efficacia del tuo studio
QUOTA D'ISCRIZIONE
Singola 150.00 € iva esclusa
Quote in Team
Solo Titolare di studio: 150.00 i.e.
oppure Titolare + ASO: 250 i.e.
oppure Titolare + ASO + Collaboratore 360 i.e.
Se vuoi ottenere maggiori risultati in termini di prestigio, fatturato e redditività, partecipa con tutto il tuo staff
ISCRIVITI ORA
Ti sei mai chiesto cosa determina
il successo di uno studio odontoiatrico?
Come mai alcuni centri prosperano e crescono, mentre altri arretrano o addirittura sono destinati a scomparire?
Se credi che la risposta risieda nel capitale a disposizione o nella zona di ubicazione o addirittura nella fortuna, sei fuori strada.
Per rispondere a queste domande occorre analizzare la struttura e il modello di gestione dell’impresa sanitaria.
Un centro odontoiatrico infatti non è la sola somma algebrica dei fattori che lo compongono (struttura ricettiva, riuniti, tecnologia, capitale umano) ma è un sistema unitario, articolato e complesso formato dall'organizzazione, dalle capacità e dalle competenze.
E’ dal mix di questi tre elementi che nascono le differenze fra le varie strutture sanitarie e nascono i vantaggi competitivi, i servizi esclusivi per i pazienti e di conseguenza le migliori performance economiche e finanziarie che identificano il successo di una impresa odontoiatrica.
SABATO 15 FEB 2025
Destinatari: Il Corso è rivolto ai laureati in medicina e chirurgia, laureati in odontoiatria, laureati nelle professioni sanitarie, nonché ai diplomati in discipline sanitarie, assistenti alla poltrona e personale amministrativo / segreteria.
Finalità
L’obiettivo centrale del corso è:
La comprensione dell’odierno scenario in cui si trova ad operare UN PROFESSIONISTA
Apprendere nuove discipline come il Marketing e Management sanitario
Comprendere il fenomeno dell’“Empowerment” del paziente nell’era del Doctor Google
DISTINGUERSI in UN SETTORE così selettivo come quello ATTUALE.
Lo scopo del corso è rendere consapevole I PROFESSIONISTI e il personale sanitario della necessità di innovare e adattare il modello organizzativo dello studio alle esigenze di un mondo che cambia sempre più velocemente, conservando allo stesso tempo la tradizione, il decoro e
i principi etici della professione sanitaria.
Quindi risulta oggi indispensabile, aggiungere oltre alle abilità cliniche, altre discipline non convenzionali come quelle economiche/finanziarie o aziendali.
Obiettivi didattici:
Il corso si propone inoltre di far acquisire ai partecipanti le capacità necessarie, definite “SKILL TRASVERSALI”, che esulano dal bagaglio formativo accademico convenzionale quali: l’arte della Leadership per condurre un team di lavoro, la Gestione del Tempo per massimizzare l’efficienza, il marketing etico per promuovere l’attività nel territorio
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO
12 CREDITI ECM
ABSTRACT
Questo corso intensivo è dedicato ai dentisti titolari di studio e ai loro team (consulenti e personale ASO) che desiderano iniziare il 2025 con un approccio strategico e innovativo alla gestione del proprio studio odontoiatrico.
L'obiettivo è fornire strumenti pratici e metodologie avanzate per migliorare la gestione, il marketing e la customer experience, trasformando ogni paziente in un ambasciatore dello studio.
Durante la giornata formativa, verranno analizzati i fattori interni ed esterni che influenzano il successo di uno studio odontoiatrico, oltre a strategie di marketing sanitario e modelli di business innovativi.
Saranno illustrate tecniche per ottimizzare il percorso decisionale del paziente, migliorare l'accoglienza, presentare i trattamenti in modo distintivo e gestire la presentazione dei preventivi in modo impeccabile per aumentare la percentuale di accettazione.
Al termine del corso...
- Scoprirai come fare una analisi nel tuo territorio e i fattori che influenzano la crescita della tua carriera
- Capirai come gestirti e gestire le persone attorno a te (il tuo team di lavoro) per il raggiungimento di un risultato
- Avrai imparato a gestire il tuo tempo al meglio, distinguendo la differenza tra essere impegnato ed essere produttivo
- Avrai chiaro come pianificare le attività e lavorare per obiettivi
Relatore: Claudio Gammella
Classe 1967 - Investitore e Imprenditore
LAUREATO in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli
Vice Presidente della Commissione Albo Odontoiatri di Napoli e Provincia
CONSIGLIERE NAZIONALE SINDACATO MEDICI ITALIANI con delega ai rapporti con le Università e enti di formazione
DOCENTE presso L’università di Bari al MASTER in Organization of a dental clinic and dental marketing strategies
DENTAL INNOVATOR & Marketing Manager per Aziende e Università e studi odontoiatrici
FOUNDER ODONTOACADEMY la prima scuola EXTRA CLINICA per tutto il team di studio
SABATO 15 FEB 2025
ore 8.30 / 18.00