
TAPPA 1 – INNOVA IL TUO MINDISET

Il punto di partenza per portare la tua professione a fare profitti sei indiscutibilmente TU.
Tu come persona prima ancora che come professionista.
“Il tuo lavoro è il veicolo che deve portare la tua vita da dove è ora a dove tu vuoi che sia”, quindi, prima di tutto devi avere una chiarezza cristallina su dove vuoi andare, su quelle che per te sono le cose veramente importanti.
TAPPA 1 ti guida in un percorso di innovazione di pensiero, facendoti scoprire un modo unico per gestire le tue principali risorse.

TAPPA 2 – COMPRENDI IL CONTESTO IN CUI OPERI

Dopo aver fatto chiarezza su te e innovato il tuo mindset, il passo successivo è analizzare il contesto nel quale ti muovi:
Chi sono i tuoi concorrenti?
- A chi interessano le tue competenze?
- Quali sono oggi le esigenze dei pazienti?
- Come è cambiato il mercato odontoiatrico?
L’obiettivo della TAPPA 2 è renderti un perfetto conoscitore del contesto in cui operi. Questo ti aiuterà ad identificare la tua differenza, quella su cui punterai nella tua comunicazione per farti scegliere .

TAPPA 3 – RENDI ININFUENTE LA CONCORRENZA

Adesso che conosci perfettamente il tuo mercato di riferimento, è il momento ora di capire come posizionarti e differenziarti rispetto agli altri:
- come puoi differenziarti dai tuoi concorrenti?
- come puoi soddisfare i bisogni del tuo paziente in maniera unica?
Lo scopo della TAPPA 3 è trovare “la tua differenza”, perché le persone dovrebbero scegliere rispetto ai tuoi competitors?
Cosa rende unica la tua proposta di valore?

TAPPA 4 –QUALI SONO GLI STUDI ODONTOIATRICI
CHE PREFERISCONO I PAZIENTI ?

Adesso che conosci perfettamente come differenziarti dai competitor.
come puoi differenziarti dai tuoi concorrenti?
Adesso puoi agire su tutte le dinamiche del funzionamento dello studio odontoiatrico e riorganizzarlo per farti preferire dai pazienti.
Lo scopo della TAPPA 4 è formulare la tua proposta di valore e ridefinire il modello organizzativo strategico dello studio

TAPPA 5 – QUALI SONO LE STRATEGIE RELAZIONALI
PER AUMENTARE LA FIDELIZZAZIONE DEI PAZIENTI?

Adesso che conosci gli ingranaggi per il corretto funzionamento di uno studio odontoiatrico moderno.
Ora è il momento di attuare i protocolli interni per strutturare una customer experience di eccellenza per far fidelizzare i pazienti acquisiti.
Lo scopo della TAPPA 5 è mappare tutti i punti di contatto che avvengono tra il nuovo paziente e la tua struttura sanitaria, il personale di studio e con te

TAPPA 6 – BUSINESS MANAGEMENT

Ora lo studio odontoiatrico funziona con protocolli innovativi e funzionati che piacciono ai nostri pazienti.
Adesso occorre pianificare, organizzare, ottimizzare e controllare le principali risorse dello studio per ottenere il successo dell’impresa sanitaria.
Lo scopo della TAPPA 6 è la gestione economica finanziaria dello studio per poter rendere profittevole l’attività professionale del medico

TAPPA 7 – TEAMWORK EFFICIENTE ED EFFICACE: COME CREARE ARMONIA NEL TEAM PER VINCERE INSIEME

Il lavoro di squadra è qualcosa di più complesso, strutturato e potente, a cui le aziende possono attingere per differenziarsi in un mercato sempre più competitivo. L’unione delle forze è un concetto con il quale è bene iniziare a familiarizzare anche in studio.
Lo scopo della TAPPA 7 è risolvere le problematiche legate alle diverse professionalità presenti nel team per performare di più.


Ora lo studio e il team sono al top della performance interna utilizzando al meglio le risorse e limitando gli sprechi . È giunto il momento di comunicare esternamente la tua differenza per farti preferire rispetto ai competitor.
Lo scopo della TAPPA 8 è pianificare una attività di comunicazione esterna costante per aumentare la tua autorevolezza sul territorio

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Questo modulo aggiuntivo ha lo scopo di trasferirti un metodo testato per prevenire gli insoluti e generare un flusso di cassa costante.
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