MAIN MENU > CORSI > EXTRA CLINICI > MANAGEMENT
CORSO DI FORMAZIONE
GLI ELEMENTI CHIAVE DEGLI
STUDI ODONTOIATRICI DI SUCCESSO
Sabato
23 NOVEMBRE 2024
ore 8.30 / 13.30
ECM 5 CREDITI
SEDE
KAVO DENTAL ITALY
Via Brin 55 Napoli
ISCRIVITI ORA
MANCANO POCHI GIORNI
GLI ELEMENTI CHIAVE DEGLI STUDI ODONTOIATRICI DI SUCCESSO
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
ore 8.30 / 13.30
ECM 5 CREDITI
Il Corso LIVE è articolato su dinamiche di Management & Marketing Odontoiatrico ed è finalizzato ad aumentare l'efficienza e l'efficacia della tua struttura sanitaria.
Se vuoi ottenere maggiori risultati in termini di prestigio, fatturato e redditività, è estremamente necessario partecipare con tutto il tuo team odontoiatrico per ottenere come una squadra la formazione completa ed utile a migliorare la performance complessiva della tua organizzazione.
Il corso è gratuito ma a numero limitato di team odontoiatrici.
Per riservare i posti per
tutta la tua organizzazione
Ti sei mai chiesto cosa determina
il successo di uno studio odontoiatrico?
Come mai alcuni centri prosperano e crescono, mentre altri arretrano o addirittura sono destinati a scomparire?
Se credi che la risposta risieda nel capitale a disposizione o nella zona di ubicazione o addirittura nella fortuna, sei fuori strada.
Per rispondere a queste domande occorre analizzare la struttura e il modello di gestione dell’impresa sanitaria.
Un centro odontoiatrico infatti non è la sola somma algebrica dei fattori che lo compongono (struttura ricettiva, riuniti, tecnologia, capitale umano) ma è un sistema unitario, articolato e complesso formato dall'organizzazione, dalle capacità e dalle competenze.
E’ dal mix di questi tre elementi che nascono le differenze fra le varie strutture sanitarie e nascono i vantaggi competitivi, i servizi esclusivi per i pazienti e di conseguenza le migliori performance economiche e finanziarie che identificano il successo di una impresa odontoiatrica.
SAB 23 NOVEMBRE 2024
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO
5 CREDITI ECM
DENTAL OFFICE MANAGEMENT
- ANALISI DEI I FATTORI ESTERNI CHE INFLUENZANO LA CRESCITA DELLO STUDIO ODONTOIATRICO
- FARE MARKETING NEL SETTORE SANITARIO COSA SIGNIFICA E COME FARLO PER IL TUO STUDIO
- ANALISI DEI FATTORI INTERNI CHE INFLUENZANO IL SUCCESSO DI UNO STUDIO ODONTOIATRICO
- MANAGEMENT SANITARIO: LA VISIONE PROSPETTICA DELLO STUDIO:
- 2 DIVERSI MODELLI DI GESTIRE IL TUO CENTRO
- IL CICLO DI VITA DEL BUSINESS DELL’ATTIVITÀ PROFESSIONALE
- LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA E LA VARIABILE TEMPORALE
- INTERVENTO DI UN DENTAL CLINIC MANAGER
- ANALISI DELLE AREE STRATEGICHE DELLO STUDIO
- OPPORTUNITÀ’ DI CRESCITA
Al termine del corso...
- Scoprirai come fare una analisi nel tuo territorio e i fattori che influenzano la crescita del tuo centro
- Capirai come gestirti e gestire le persone attorno a te (il tuo team di lavoro) per il raggiungimento di un risultato
- Saprai quali sono le 4 aree possibili per generare il tuo reddito
- Avrai imparato a gestire il tuo tempo al meglio, distinguendo la differenza tra essere impegnato ed essere produttivo
- Comprenderai come gestire e sfruttare al meglio le 10 aree strategiche dello studio
- Avrai chiaro come pianificare le attività e lavorare per obiettivi
Dott. Claudio Gammella
Medico odontoiatra - Medical Marketing Specialist
- Imprenditore, investitore e Founder di Odontomedica Group srl
- Consulente di Marketing Etico in odontoiatria per le aziende, università e centri odontoiatrici.
- Classe 1967, laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli.
- Docente esterno presso l'Università Aldo Moro di Bari nel Master Organizzazione dello studio odontoiatrico e dinamiche di Dental Marketing A.A. 2018/2019
- Relatore presso l'Università Federico II di Napoli nel Corso di Perfezionamento in “"Nuovi Materiali Dentari, Tecniche CAD-CAM e di stampa 3D in Odontoiatria" A.A 2020
- Relatore presso l'Università dell'Aquila nel corso di Marketing Etico ed Efficace per lo Studio Odontoiatrico mono-professionale A.A 2019
- Ideatore e Fondatore di Odontoacademy la prima scuola di formazione in Italia sul Marketing Etico e Innovation Management finalizzata ad aumentare le perfomance dello studio e del team di lavoro: ovvero l’insieme di Strategie e Strumenti che utilizza uno studio odontoiatrico per aumentare l’efficienza, il numero di pazienti, il fatturato, e l’efficacia comunicativa nel presentare e spiegare un piano di cure aumentando la percentuale di adesione del preventivo.
“Nel 2016 ha fondato Odontomedica group SRL, la prima start up innovativa in Italia nel settore odontoiatrico, ad oggi conta 6 sedi distribuite sul territorio italiano, una in Toscana (Firenze) e 5 in Campania.
ANNA CIRIELLO
Dental Clinic Manager
- CEO Odontomedica Group srl
- Donna in carriera con oltre 30 anni di esperienza nel settore odontoiatrico
- Relatore Odontoacademy
- Donna in carriera con oltre 30 anni di esperienza nel settore odontoiatrico
- Relatore Odontoacademy
DICONO DI NOI
Ascolta i risultati che già tanti colleghi hanno ottenuto acquistando il corso
CI HANNO SCELTO:
SABATO 23 NOVEMBRE 2024
ore 8.30 / 13.30