TIRANË JAN 2024 MENAXHIM & MARKETING SHËNDETËSOR - Odontoacademy.it

odontoacademy
Vai ai contenuti
MAIN MENU > CORSI > CORSI ON LINE > EXTRA CLINICI > MANAGEMENT


presenta:

MANAGEMENT E MARKETING SANITARIO
GLI ELEMENTI CHIAVE DELLE CLINICHE ODONTOIATRICHE DI SUCCESSO


Italian Method

TIRANA
16 FEBBRAIO 2024
6.30 pasdite


ALTA FORMAZIONE IN PRESENZA
ADATTA AI MEDICI, ODONTOIATRI E TUTTO IL TEAM SANITARIO

sede dell'evento:
da definire
CONTO ALLA ROVESCIA


ITALIAN METHOD

CORSO ADATTO A MEDICI ODONTOIATRI E TUTTO IL TEAM DI STUDIO

Il Corso LIVE è articolato su dinamiche di Management & Marketing sanitario ed è finalizzato ad aumentare l'efficienza e l'efficacia della tua clinica.

Se vuoi ottenere maggiori risultati in termini di prestigio, fatturato e redditività, è estremamente necessario partecipare con tutto il tuo team odontoiatrico per ottenere come una squadra la formazione completa ed utile a migliorare la performance complessiva della tua organizzazione.

Attenzione la formazione ha un numero limitato di posti.

Per riservare i posti per
tutta la tua organizzazione




Ti sei mai chiesto cosa determina
il successo di una clinica?
Come mai alcuni centri prosperano e crescono, mentre altri arretrano o addirittura sono destinati a scomparire?
Se credi che la risposta risieda nel capitale a disposizione o nella zona di ubicazione o addirittura nella fortuna, sei fuori strada.



Per rispondere a queste domande occorre analizzare la struttura e il modello di gestione dell’impresa sanitaria.
Una clinica infatti non è la sola somma algebrica dei fattori che lo compongono (struttura ricettiva, sale cliniche, tecnologia, capitale umano) ma è un sistema unitario, articolato e complesso formato dall'organizzazione, dalle capacità e dalle competenze.



E’ dal mix di questi tre elementi che nascono le differenze fra le varie strutture sanitarie e nascono i vantaggi competitivi, i servizi esclusivi per i pazienti e di conseguenza le migliori performance economiche e finanziarie che identificano il successo di una impresa sanitaria.


GENNAIO 2024
SEDE : da definire

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO


ITALIAN METHOD



  • ANALISI DEI I FATTORI ESTERNI CHE INFLUENZANO LA CRESCITA DELLA TUA CLINICA
  • FARE MARKETING NEL SETTORE SANITARIO COSA SIGNIFICA E COME FARLO PER LA TUA ATTIVITÀ
  • ANALISI DEI FATTORI INTERNI CHE INFLUENZANO IL SUCCESSO DEL TUO CENTRO
  • MANAGEMENT SANITARIO: LA VISIONE PROSPETTICA DELLA CLINICA: 2 DIVERSI MODELLI DI GESTIRE IL TUO CENTRO
  • IL CICLO DI VITA DEL BUSINESS DELL’ATTIVITÀ PROFESSIONALE
  • LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA E LA VARIABILE TEMPORALE
  • ANALISI DELLE AREE STRATEGICHE DELLA CLINICA
  • opportunità’ di crescita


Al termine del corso...

  • Scoprirai come fare una analisi nel tuo territorio e i fattori che influenzano la crescita della tua clinica
  • Capirai come gestirti e gestire le persone attorno a te (il tuo team di lavoro) per il raggiungimento di un risultato
  • Saprai  quali sono le 4 aree possibili per generare il tuo reddito
  • Avrai imparato a gestire il tuo tempo al meglio, distinguendo la differenza tra essere impegnato ed essere produttivo
  • Comprenderai come gestire  e sfruttare al meglio le 10 aree strategiche della clinica
  • Avrai chiaro come pianificare le attività e lavorare per obiettivi

Dott. Claudio Gammella
Medico odontoiatra - Medical Marketing Specialist


- Imprenditore, investitore e Founder di Odontomedica Group srl
- Consulente di Marketing Etico in odontoiatria per le aziende, università e centri odontoiatrici.
- Classe 1967, laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Federico II di Napoli.
- Docente esterno presso l'Università Aldo Moro di Bari nel Master Organizzazione dello studio odontoiatrico e dinamiche di Dental Marketing A.A. 2018/2019

- Relatore presso l'Università Federico II di Napoli nel Corso di Perfezionamento in “"Nuovi Materiali Dentari, Tecniche CAD-CAM e di stampa 3D in Odontoiatria" A.A 2020

- Relatore presso l'Università dell'Aquila nel corso di Marketing Etico ed Efficace per lo Studio Odontoiatrico mono-professionale A.A 2019
- Ideatore e Fondatore di Odontoacademy la prima scuola di formazione in Italia sul Marketing Etico e Innovation Management finalizzata ad aumentare le perfomance dello studio e del team di lavoro: ovvero l’insieme di Strategie e Strumenti che utilizza uno studio odontoiatrico per aumentare l’efficienza, il numero di pazienti, il fatturato, e l’efficacia comunicativa nel presentare e spiegare un piano di cure aumentando la percentuale di adesione del preventivo.
“Nel 2016 ha fondato Odontomedica group SRL, la prima start up innovativa in Italia nel settore odontoiatrico,  ad oggi  conta 6 sedi distribuite sul territorio italiano, una in Toscana (Firenze) e 5 in Campania.



ANNA CIRIELLO

Dental Clinic Manager

- CEO Odontomedica Group srl
- Donna in carriera con oltre 30 anni di esperienza nel settore odontoiatrico
- Relatore Odontoacademy


DICONO DI NOI
Ascolta i risultati che già tanti colleghi hanno ottenuto acquistando il corso
CI HANNO SCELTO:
TIRANA GENNAIO 2024
Torna ai contenuti